Dove sei, mostrino Pino? di Sergio Olivotti

Editore: Rizzoli

Pagine: 48

Anno di pubblicazione: 2022

Un articolo super rapido per parlare di questo albo illustrato carinissimo, dall’illustratore del bellissimo Il secondo lavoro di Babbo Natale (se ancora non lo avete, recuperatelo!).

Mi piacciono un casino i suoi disegni, e in questo albo l’illustratore può creare un sacco di creature bizzarre, perchè lo scopo è trovare Pino, il mostrino, in mezzo ad una marea di mostri! Ovviamente, essendo un cerca-trova, dopo un po’ si impara a memoria la posizione di Pino, ma resta comunque un piccolo capolavoro.

Soggettinus si è intrippato alla grande (pure io!).

In fondo all’albo c’è una filastrocca: su Youtube trovate anche la versione sonora, che potete ascoltare qui sotto; devo però dire che, a mio parere, la canzone non fa presa su un pubblico di bambini, sia per sound che per chi la canta, cioè un uomo con la vociona da pirata. Poteva essere una trovata divertente se fosse stata qualcosa come le canzoni dello Zecchino d’Oro, peccato.

Quindi, se siete in cerca di un regalo per Natale per i più piccoli, invece di prendere titoli abbaglianti (e di qualità infima), tentate con Olivotti (di cui lascio il link: https://sergio.olivotti.net/).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...